Domande frequenti

Lo smalto porcellanato è un rivestimento inorganico di matrice vetrosa che, mediante fusione fra i 480 e i 900°C, si trasforma in una "pelle" resistente e dagli straordinari effetti estetici. Per maggior informazioni, http://www.emaylumitalia.it/lo-smalto-3500-anni-di-storia
Lo smalto è un rivestimento unico per le sue proprietà tecniche ed estetico-percettive. A differenza delle vernici, lo smalto non contiene solventi, non è infiammabile, è lavabile con acqua, offre una gamma di colori brillanti praticamente illimitata e soprattutto è resistente all'azione meccanica, alla corrosione e alle intemperie.
Oltre ad un'esperienza quarantennale nel settore, Emaylum Italia offre un'assistenza tecnica costante e personalizzata sul cliente. Se avete problemi in produzione, un nostro tecnico sarà sempre a disposizione per interventi correttivi secondo le vostre esigenze e la natura del prodotto acquistato.
La nostra azienda produce esclusivamente smalti senza piombo e porta avanti una politica aziendale volta a realizzare solo prodotti che non contengano le sostanze pericolose e inquinanti indicate nelle normative RoHS e Reach, alle quali vi rimandiamo per maggiori informazioni. Per questi motivi, è generalmente sufficiente seguire le tradizionali normative industriali in materia di ambiente, salute e sicurezza sul posto di lavoro.
Uno dei punti di forza di Emaylum Italia è la nostra predisposizione alla realizzazione di prodotti speciali per tutte le esigenze. Nella sezione I NOSTRI PRODOTTI del nostro sito è possibile consultare un elenco di alcuni prodotti standard e speciali per numerosi tipi di applicazione ed esigenze estetiche. Tuttavia, nel caso abbiate bisogno di un particolare prodotto che manca dall'elenco, provate a chiedere. I nostri tecnici sono sempre pronti e disponibili alla ricerca di nuove idee e soluzioni, anche in partnership col cliente.